La pubblicità

La pubblicità è solitamente collegata al concetto di novità e la presentazione al pubblico punta a giocare su aspetti che fino a quel momento non erano disponibili e da lì in poi è possibile fare propri.
Sotto questo punto di vista viene naturale capire che un oggetto come il trombone, strumento musicale uguale a se stesso negli anni e ricercato da un pubblico di appassionati della musica, non potrebbe avere alcun genere di riscontro pubblicitario dal punto di vista commerciale.

Ma la pubblicità può anche essere promozione: promozione di un evento per esempio. Dare esposizione a un evento mediante pubblicità è il miglior modo per farlo conoscere a un pubblico potenzialmente il più grande possibile.
Il trombone si sposa bene con alcuni generi musicali specifici, come il jazz.
Nel mondo vengono organizzati innumerevoli festival di musica jazz in cui i tromboni, insieme a saxofoni, trombe, contrabbassi la fanno da padrona.


Locandina promozionale di un evento jazz
con uomo stilizzato che suona il trombone
Se ci si guarda intorno, nella stessa Torino tra il 23 e il 30 aprile 2018 si è tenuto un festival di musica jazz con vari eventi al suo interno.











Di seguito viene riportato il video promozionale dell'evento:


Post popolari in questo blog

I materiali del trombone

Il trombone nelle arti figurative

Valvole e coulisse